kendra creations bouquet alternativi Bari

5 fiori fantastici che ti faranno amare il matrimonio autunnale

Ci sono tantissimi motivi per adorare il matrimonio autunnale: il clima è mite, i colori caldi, il tramonto anticipato, la luce magica. Sono sempre di più le spose che scelgono l’autunno per il loro matrimonio, e come dar loro torto! In più, l’autunno è anche il momento dell’anno in cui puoi sfoggiare bouquet di straordinaria bellezza approfittando di fiori meravigliosi. Se poi non riesci a trovare il colore o l’abbinamento che far più per te, e magari cerchi un fiore che sopravviva all’autunno, contattami. Le mie creazioni sono a tua disposizione tutto l’anno! Nel frattempo, ecco a te i Fantastici 5!

1 – ORTENSIA – Un grande classico, perfetta per sia per i matrimoni più ricercati sia per quelli informali. Magnifica e colorata, nei toni vivaci dall’azzurro e del rosa, rimanda all’inizio di un infinito sentimento d’amore. Generalmente il suo picco di fioritura è nell’estate, anche se è possibile trovarne sino a settembre. Ma il problema, scegliendo una delle mie creazioni, non si pone. Ogni giorno è quello giusto per un bouquet alternativo!

2 – ROSA – Un fiore disponibile tutto l’anno, perfetto durante il periodo autunnale soprattutto nelle sue sfumature più toccanti come il borgogna. Da sempre associata all’amore in tutte le sue sfumature, la perfezione della rosa si inserisce splendidamente nelle luci calde della stagione autunnale. Un tocco di classe che è possibile rievocare ed arricchire anche attraverso l’uso di materiali alternativi come il raso, per un risultato raffinato ed eterno, come la bellezza di questo fiore.

3 – GIRASOLE – Nonostante sia uno dei simboli dell’estate, in autunno il girasole assume un ruolo importantissimo sia per la sua palette di colori, sia per l’allegria che lo contraddistingue. Perfetto per un matrimonio country o rustico, rappresenta una promessa di amore eterno. Nella versione più piccola è perfetto per i bouquet, mentre con fiori più grandi è possibile dar vita ad allestimenti vibranti e vivaci!

4 – CALLA – L’eleganza fatta a fiore, nella sua nuance bianca è l’immagine del candore e della purezza. Un fiore sensuale ed etereo, che valorizza bouquet lunghi portati “a fascio”. Impossibile non tenerla in considerazione per la scelta del giorno del tuo matrimonio!

5 – DALIA – Un fiore meraviglioso che esiste in tantissime colorazioni, ma che in autunno rende al meglio nei toni del borgogna e dell’arancione. Perfetta per un matrimonio raffinato ed elegante, si adatta in maniera ottimale anche agli allestimenti floreali, magari abbinata ad un frutto tipicamente autunnale come il melograno.

Assieme a questi fiori fantastici, il periodo autunnale è ricchissimo di altri meraviglie come orchidee, gelsomino, gerbere, margherite, iris. Mille possibilità che è possibile ricreare anche con materiali alternativi che ti stupiranno! 

 

Kendra

Realizziamo artigianalamente

bouquet e composizioni floreali per vari eventi

© 2019 Kendra Creations