kendra creations bouquet alternativi Bari

Le mille alternative al lancio di un bouquet (alternativo)

La tradizione del lancio del bouquet è un vero e proprio rito nel giorno del matrimonio (puoi leggere il mio articolo proprio qui ) . A causa delle limitazioni legate al Covid-19, molte spose scelgono di evitare assembramenti e trasformare il lancio del bouquet in un momento altrettanto divertente e speciale. Se poi vuoi fiori più resistenti, in grado di resistere anche alle trovate più ardite, opta per un bouquet alternativo come quelli che realizzo io e contattami.

Vediamo allora quali sono le alternative al classico lancio del bouquet!

UNA TECA PREZIOSA – Perchè non aggiungere un tocco esclusivo di avventura al lancio? Non è complicato, basta solo…chiudere a chiave il vostro bouquet! Ti servono una teca trasparente ed una catena con lucchetto. Dopo aver chiuso il lucchetto, distribuisci tra tutte le ragazze single alcune chiavi tra cui ci sarà l’unica fortunata: quella che aprirà lo scrigno con il tesoro più prezioso della giornata, il tuo bouquet!

lancio-del-bouquet-alternativo-chiavi
lancio bouquet nastri

IL NASTRO FORTUNATO – In questa variante, tutte le invitate single si dispongono in cerchio attorno alla sposa che regge in mano il suo bouquet legato a dei nastri (con i colori che hai scelto per il tuo matrimonio, per essere davvero impeccabile). Ogni ragazza single regge il capo di un nastro diverso che , pian piano, la sposa (bendata) comincerà a tagliare…eliminando dalla competizione per il bouquet una concorrente. Alla fine, ne resterà solo una!

UN REGALO SPECIALE – Se opterai per un bouquet di fiori veri, potresti far dividere il tuo bouquet in mazzettini più piccoli. Se, invece, opterai per un bouquet alternativo, vorrai conservarlo, per cui potresti far creare dei fiori singoli . Dovranno essere tanti quanti sono le invitate a cui vuoi darlo, e dovrai consegnarli personalmente, augurando ad ognuna di essere la prossima a sposarsi: una scelta che mette tutte d’accordo e molto generosa.

bouquet da lancio

LA CACCIA AL BOUQUET – E se invece optassi per una scelta più…misteriosa? Potresti organizzare una caccia al bouquet, sfruttando gli spazi della tua location! Si tratta di una sfida molto divertente anche da osservare. Scegli scatole di varia grandezza, magari personalizzandole in base al tema del tuo matrimonio. Dopo aver posizionato in una delle scatole il tuo prezioso tesoro, distribuisci le scatole su una struttura ad hoc (potresti legarle anche ad un albero con dei nastri per ottenere un effetto da giardino incantato) e magari, consegna degli indizi alle invitate perché li ricerchino per la location. Dopodiché, ciascuna invitata sceglierà una scatola e potrà dedicarsi alla sua apertura. Chi si aggiudicherà l’ambito bouquet?

TANTE ALTERNATIVE – Ma ci sono tante idee da poter sfruttare per trovare un’alternativa al classico lancio del bouquet. Potresti decidere, ad esempio, di donarla alla coppia sposata da più tempo, in maniera tale da omaggiarla con un gesto benaugurante anche per te. Oppure, potresti dedicare il tuo bouquet ad un caro defunto, per onorarlo anche se non potrà essere fisicamente con te. E perché non organizzare una piccola asta solidale per aggiudicarsi il tuo bouquet, devolvendo il ricavato ad un’associazione benefica che segue una causa che ti sta a cuore? Oppure, puoi scegliere semplicemente…di non lanciarlo. In fondo, la vera protagonista di quel giorno sei proprio tu!

Kendra

Realizziamo artigianalamente

bouquet e composizioni floreali per vari eventi

© 2019 Kendra Creations