kendra creations bouquet alternativi Bari

Che sposa sei? 6 ritratti di sposa in cui ti riconoscerai

Che sposa sei ? Cominci a pensare al tuo matrimonio: il vestito, i fiori, la cerimonia. Non puoi negarlo, hai già cominciato a sognare! Ma come ti vedi? Sei una sposa classica, moderna, glamour, bohemienne, casual o rock? Te lo dico io!

SPOSA CLASSICA – L’abito bianco fa sognare tutte le donne, il sogno di attraversare la navata e salire all’altare con un vestito principesco e lo strascico vive in tante. E allora, se sogni un abito raffinato e sobrio, bianco o magari in rosa cipria, beige, o in delicati toni pastello, e un bouquet rotondo e simmetrico bianco, non puoi negarlo: sarai una meravigliosa sposa classica! 

Bouquet bianco per la sposa classica

SPOSA MODERNA – Sfogli ogni genere di rivista sui matrimoni, conosci qualsiasi trend del momento, adori originalità ed eleganza? Di certo, il tuo abito potrebbe essere a sirena, con eleganti elementi in pizzo. E perché no, stai cercando qualcosa di elegante ma davvero di tendenza, magari nel Classic Blue Pantone, il colore del 2020. Non sono diventata improvvisamente una indovina, ho capito che sei…una sposa moderna! Per il tuo bouquet, opta per una soluzione semplice, magari un fiore singolo. Ma tanto sappiamo bene entrambe che…hai le idee chiare!

bouquet monofiore
Fonte : Pinterest

SPOSA GLAMOUR – Raffinata e anche un po’ stravagante, sofisticata e con la voglia di essere una grande protagonista. Una sposa che conosce le firme e i dettagli di lusso,  sa bene cosa cerca: un abito semplicemente perfetto. Perciò, sappiamo entrambe che cercherai un taglio sartoriale, con dettagli di pregio e una firma che sia riconoscibile. Il tuo bouquet sarà unico, come te: cercherai fiori esotici, caldi e provocanti, e poi dettagli come gioielli e piume. Perché sai bene che per essere riconoscibile e meravigliosa tutto deve essere inimitabile e…su misura!

SPOSA BOHEMIEN – Ehi tu, spirito libero! Lo so che ami il tuo essere stravagante, un po’ ribelle e…una testa calda! Il tuo vestito bohémien sarà comunque dalle linee semplici e morbide, con ricami delicati, e colori come panna, avorio, o quelli della terra: l’arancio, il viola, il rosa. Il tuo bouquet, invece, sarà molto grande, quasi irregolare e ricco di elementi: nastri e bacche daranno una sensazione di movimento, proprio come quello che c’è di continuo nella tua testa!

sposa bohemienne
Fonte : Pinterest

SPOSA CASUAL – La tua parola d’ordine è…relax! Sei semplice, spontanea, sportiva…e magari ti piacerebbe sposarti su una meravigliosa spiaggia. Ovviamente, non hai fronzoli per la testa: un abito lineare e minimal, che non sia ingombrante e che metta in luce la tua semplice bellezza sarà perfetto per il tuo giorno più importante. Quanto al bouquet, dovresti pensare a qualcosa di grande, abbondante, ma molto semplice nel suo sviluppo: nessun dettaglio appariscente, solo grande sostanza per una sposa casual e bella, proprio per la sua concretezza!

Bouquet con rose nere e teschi

SPOSA ROCK –  Il tuo spirito anticonformista non può spegnersi proprio nel giorno del tuo matrimonio! E allora, let’s rock, baby! Gonne sexy con ricami in trasparenza, abiti di pizzo sofisticato e poi giacche di jeans o di pelle, e perchè no…stivali! E poi un bouquet dark, magari con una scelta di colori audaci come il nero. Perchè la tua voglia di rock’n’roll non si spegne mai!

Ti rivedi in qualcuno di questi ritratti? Sei alla ricerca di un bouquet che si adatti a queste caratteristiche? Puoi dare un’occhiata alle mie creazioni e contattarmi, sarò felice di aiutarti a creare il bouquet dei tuoi sogni. Se poi vuoi qualche altro dettaglio sui profili di sposa che ho tratteggiato, stay tuned! Presto arriveranno nuovi suggerimenti per ogni sposa: perché sono tutte speciali!



Kendra

Realizziamo artigianalamente

bouquet e composizioni floreali per vari eventi

© 2019 Kendra Creations