kendra creations bouquet alternativi Bari

Chi compra il bouquet da sposa?

Oggi voglio approfondire questo quesito: chi compra il bouquet da sposa? Se ami seguire le tradizioni, ti sarai fatta questa domanda più di una volta. In realtà non c’è una regola vera e propria. Si parla piuttosto di usi e costumi che variano da zona a zona. Infatti, da nord a sud le cose possono differire molto. Ma vediamo insieme a chi spetta l’acquisto del bouquet da sposa.

È lo sposo che compra il bouquet da sposa

Secondo il galateo, è lo sposo che deve occuparsi del bouquet da sposa. Viene considerato, infatti, l’ultimo regalo da fidanzati. Per l’acquisto potrà farsi aiutare di consigli di una parente stretta, di un’amica o della damigella d’onore. Per la consegna, lo sposo può optare per farlo poco prima dell’inizio della cerimonia, oppure può farlo recapitare direttamente alla casa della sposa il giorno delle nozze, magari accompagnato da un romantico bigliettino.

 

È la suocera che compra il bouquet da sposa

Al sud le vecchie usanze sono ancora molto radicate. Infatti, è la suocera che paga e consegna personalmente il bouquet da sposa. Il bouquet verrà consegnato la mattina delle nozze, poco prima che la sposa si rechi in chiesa. Una specie di “passaggio di testimone” tra le due donne.

Chi  compra il bouquet da sposa oggi?

Al giorno d’oggi le cose sono cambiate. Non è detto che debba essere necessariamente un regalo, infatti spesso sei tu che scegli e acquisti il tuo bouquet da sposa. Se però hai voglia di seguire la tradizione, nulla ti vieta di adattarla alle tue esigenze. Potresti, infatti, trovare un accordo con chi vuole regalarti il bouquet. Potresti scegliere tutto tu o potresti dare delle direttive, in modo da non sbagliare.

Come vedi non c’è una regola ben precisa e le tradizioni variano da regione a regione. Alla fine ognuno può fare come preferisce. Puoi scegliere anche di acquistare da sola il tuo bouquet o di fartelo regalare.

Vuoi conservare per sempre il tuo bouquet da sposa?

Se sei una sposa che desidera conservare il suo bouquet posso realizzare per te, degli originali bouquet da sposa con fiori artigianali. Potrai conservarlo per sempre e ogni volta che lo guarderai, ricorderai le emozioni provate durante il giorno del tuo matrimonio!

Non ti resta che scrivermi qui e raccontarmi la tua idea. Se vuoi conoscere le origini del bouquet da sposa puoi leggere questo articolo .

Kendra

Realizziamo artigianalamente

bouquet e composizioni floreali per vari eventi

© 2019 Kendra Creations