kendra creations bouquet alternativi Bari

Festa della mamma: quale fiore scegliere per dirle ti voglio bene!

Manca meno di un mese alla festa della mamma – quest’anno si festeggia il 9 maggio – e un pensiero carino è d’obbligo per festeggiare la tua amata mamma. Quale regalo migliore, se non un fiore, per dirle:  “Ti voglio bene!”

Che si tratti di fiori veri o di fiori artigianali, vediamo insieme quali sono i fiori più indicati per la festa della mamma.

Sua maestà la Rosa

Il fiore più scelto per la festa della mamma è sicuramente la rosa! Un fiore talmente regale, che, anche se ne regali una sola, farai un figurone. Quale colore preferire? Sicuramente il rosa, un colore delicato e che indica affetto. Il significato più giusto per la festa della mamma, non trovi?

La Peonia

Se dico rosa senza spine, ti viene in mente niente? Mi riferisco alla peonia. Un fiore dalla forma ricca e piena. Racchiude in sè il significato di amore, di affetto e di nobiltà d’animo. Tutte qualità che possiamo associare al bene incondizionato che una mamma può donare ad un figlio! Ecco perché questo fiore è un ottimo regalo per la festa della mamma.

La Dalia: simbolo di femminilità

L’estrema bellezza di questo fiore trasmette un senso di eleganza. Con il suo significato di ammirazione, stima e riconoscenza, anche la dalia, si posiziona nella classifica dei fiori ideali da regalare per la festa della mamma. Ti suggerisco di prediligere tonalità tenui e delicate come il giallo e il rosa.

Bene, adesso che sai quale fiore regalare per la festa della mamma, hai due opzioni: 

puoi recarti da un fioraio, oppure puoi scrivere qui per farmi realizzare un fiore artigianale. Durerà per sempre, come l’amore che può esserci tra mamma e figlio/a. Che ne pensi? Spero di averti dato un’ottima idea per evitare di spendere soldi per fiori veri, che presto o tardi, verranno gettati nella spazzatura poiché appassiranno! 

Kendra

Realizziamo artigianalamente

bouquet e composizioni floreali per vari eventi

© 2019 Kendra Creations