kendra creations bouquet alternativi Bari

3 motivi per scegliere i fiori artigianali per i tuoi eventi

Perché scegliere fiori artigianali piuttosto che fiori veri? Sono sicura ti stia ponendo questa domanda. Lo trovo anche giusto, considerato che i fiori sono una delle cose più belle che abbiamo sul nostro pianeta. 

Si lo penso anch’io che, nel laboratorio di Kendra Creations, realizzo  fiori artigianali.

Sono vari motivi che mi hanno spinta ad iniziare a creare fiori finti, non l’ho fatto solo perchè amo i fiori in tutte le loro forme e colori e adoro ricrearli. 

Vuoi saperne di più? Continua a leggere, perchè ora ti spiego i motivi che possono spingerti ad orientarti sui fiori artigianali.

Ami i fiori, ma sei allergica

Ti è mai capitato di passare vicino ad un gelsomino in fiore, sentirne letteralmente la puzza ed iniziare a lacrimare e a starnutire pochi secondi dopo? A me si.

Ok non può puzzare un fiore, ma chi soffre per l’allergia ha un olfatto più amplificato. Non entro nel merito perchè non sono un medico, ma parlo per esperienza personale e chi ha questo problema ha ben inteso ciò che voglio dire! Per un soggetto allergico anche avere dei fiori veri  in casa può causare fastidi come starnuti e riniti. Ecco perchè scegliere dei fiori artigianali può essere una soluzione. Puoi guardare dei bouquet che ho realizzato nella mia sartoria floreale qui e qui .

Ami i fiori, ma non ti piacciono gli sprechi

Sei davvero disposta a spendere dei soldi (a volte tanti soldi), per qualcosa che poi butterai nella spazzatura e non potrai nemmeno conservare? Se la tua risposta è sì, amici più di prima, ma non posso aiutarti! 

Se invece non sei disposto a sprecare i tuoi soldi posso dirti che i fiori finti li acquisti una volta e poi puoi conservarli per sempre!  E questo ci porta al terzo ed ultimo punto…

Ami i fiori ma…

…preferisci siano artigianali così da poterli conservare per sempre come un cimelio prezioso. Pensa ad un fiore ricevuto da una persona speciale o perché no… di donarlo ad una persona per te speciale; al bouquet del tuo matrimonio o della tua laurea , o ancora al bouquet della prima comunione  della tua bambina. Immagina di guardare quelle opere d’arte dopo anni, sono sicura che ricorderai tutte le emozioni che hai vissuto in quel momento.

 

Ecco questi sono i miei tre motivi  per cui scegliere dei fiori artigianali al posto di quelli veri. Se hai bisogno di fiori finti per i tuoi eventi io posso aiutarti ! E tu hai altri motivi per i quali sceglieresti i fiori finti? Scrivimi qui  e raccontameli, non vedo l’ora di leggerli!

Kendra

Realizziamo artigianalamente

bouquet e composizioni floreali per vari eventi

© 2019 Kendra Creations