kendra creations bouquet alternativi Bari

5 fiori perfetti per il tuo matrimonio a maggio

Maggio, con i primi caldi e la sua luce meravigliosa, è un mese straordinario per celebrare i matrimoni. Per questo motivo oggi voglio mostrarti quali sono i 5 fiori più apprezzati da chi sceglie di sposarsi nel mese di maggio!

Peonia

Ebbene sì, la peonia è il fiore più richiesto dalle spose per il bouquet del loro matrimonio. Sono meravigliose in tutte le loro varianti, dal bianco al rosa pallido o screziate. Romanticissime, permettono un abbinamento ad un matrimonio in stile country chic o raffinato: una carta sicura e affidabile! Simboleggia, ovviamente, amore e prosperità.

 

Rosa

Il fiore classico per eccellenza in ogni mese dell’anno, a maggio è una garanzia di splendore. Puoi giocare con una scala cromatica ampissima, dal rosa al rosso, dal giallo al bianco (simbolo di amore puro): doneranno grazia e luminosità sia da sole che in abbinamento ad altri fiori. In più, grazie alle sue forme, potrai optare sia per bouquet con boccioli aperti, sia per quelli più piccoli, ancora da schiudere.

fiori di maggio rosa
bouquet gypsophila

Gypsophila

Un altro grande classico per i matrimoni romantici, questo fiore, conosciuto anche come velo da sposa o nebbiolina, può essere usato sia da solo sia in abbinamento a altre composizioni. In più, si presta bene per allestimenti di raffinata semplicità o, ad esempio, per le coroncine di fiori delle damigelle.

Orchidea

Simbolo di femminilità e amore eterno, è amatissima per la grande varietà di colori: da quelle bianche adatte ad un matrimonio classico, a quelle più delicate, nei toni del rosa, per giungere alle cromaticità più intense del blu e del lilla. Perfetta per la  composizione di bouquet a goccia o a cascata, è l’ideale anche per decorare in modo elegante e ricercato gli ambienti delle nozze.

matrimonio maggio orchidea orchidea
fiori di maggio ortensia

Ortensia

Una scelta azzeccatissima per un matrimonio in stile bohème, vivace e raffinato. Le forme di questo fiore, che ricordano nuvole morbide e leggere, lo rendono particolarmente adatto per bouquet vaporosi nelle tonalità del blu e del rosa. In più, è magnifica per i centrotavola o per aggiungere dettagli di vivacità ad ogni accessorio del tuo matrimonio, come il portafedi.

Vuoi aggiungere un tocco personale a questi fiori?

Se opterai per dei fiori artigianali, potrò ricrearli in colori diversi ed inoltre potrai averli anche fuori stagione! Potrai scegliere di inserirli sia nel bouquet da sposa, sia negli accessori come i corsage e i fiori all’occhiello. Non devi fare altro che scrivermi e raccontarmi la tua idea.

Kendra

Realizziamo artigianalamente

bouquet e composizioni floreali per vari eventi

© 2019 Kendra Creations