kendra creations bouquet alternativi Bari

FIORI PER LA LAUREA? ECCO I FIORI DA REGALARE

Uno dei traguardi più importanti della vita personale è la laurea. Immagina di doverti recare alla laurea di una tua cara amica o di una tua parente. Cosa penseresti di regalarle per celebrare il raggiungimento di questa meta? Sicuramente la prima cosa che ti sarà venuto in mente sono i fiori, un regalo che non passa mai di moda!  Ma quali fiori regalare per una Laurea?

Continua a leggere questo articolo, perchè ti indicherò i fiori più idonei per questo tipo di evento.

Laurea: quali fiori regalare

Se hai deciso di omaggiare la tua amica con dei fiori, quelli più indicati per la Laurea sono:

  • le rose rosse –  vanno bene da sole o abbinate a rose bianche, gerbere rosse o ai bellissimi girasoli;
  • i tulipani rossi – perfetti da soli, ma anche accompagnati da dei boccioli di rose rosse;
  • i girasoli, simbolo di gioia sono perfetti sia da soli sia, come ho detto poco fa, abbinati alle rose rosse;
  • le gerbere, ovviamente rosse, sono esemplari se abbinate a rose della stessa tonalità.

Come avrai notato il colore che si ripete con più frequenza è il rosso. Infatti, il rosso è il colore per eccellenza utilizzato per le lauree.

Bouquet laurea con rose rosse
Bouquet laurea con rose rosse e rose di carta a tema economia

Mazzo o bouquet per la laurea?

Ora che sai quali fiori regalare devi decidere se optare per un mazzo o per un bouquet. La differenza tra i due è che al mazzo i gambi dei fiori restano lunghi e vengono incartati con della carta trasparente e un fiocco, mentre al bouquet i gambi sono più corti e i fiori solitamente vengono avvolti con tulle, organza o altri materiali. Tra le due opzioni, è più idoneo un bouquet per la laurea poiché più pratico da tenere in mano durante le foto, è confezionato con cura ed è molto più elegante e raffinato.

Allergia ai fiori?

E se la neo dottoressa è allergica ai fiori o non ama i fiori recisi? Non preoccuparti, posso aiutarti io! Infatti i fiori che realizzo sono anallergici poiché li creo con stoffa, carta o gomma eva. Sono privi di profumi, e poi durano per sempre…si tratta di fiori artigianali! Altra cosa fondamentale, non sprecherai soldi in fiori che appassiscono.

Bouquet laurea con rose di carta
Bouquet laurea con rose di carta libro, realizzato per Silvana

E allora, hai deciso cosa regalare alla tua amica per la sua laurea? Con un bel bouquet di rose di carta oltre ad andar sul sicuro, in caso di allergia ai fiori, ti distinguerai sicuramente! Non dimenticare di abbinare ai fiori per la laurea un bel messaggio di auguri personalizzato, una scatola di cioccolatini e di accompagnare il tutto con una buona bottiglia di spumante. Buon divertimento!

Kendra

Realizziamo artigianalamente

bouquet e composizioni floreali per vari eventi

© 2019 Kendra Creations