kendra creations bouquet alternativi Bari

La sposa classica: bouquet, abito, trucco e acconciatura per uno stile senza tempo

La sposa classica non passerà mai di moda: l’abito bianco continua ad essere il sogno di molte le donne, il bouquet da sogno e lo strascico sono un punto fermo nelle scelte di molte sposine che optano per una scelta classica. Scopriamo insieme quali sono i punti forti dell’abito, del bouquet, dell’acconciatura e del trucco di una perfetta sposa classica!

ABITO SPOSA CLASSICA – L’abito di una sposa classica ha alcune caratteristiche che non possono essere ignorate: la vostra fonte di ispirazione devono essere gli abiti delle principesse del passato, ovviamente optando per versioni più contemporanee che mantengano alcuni aspetti che hanno reso questi look esempi di immortale eleganza e stile. Vi indirizzerete su alcuni tessuti particolarmente adatti a questo stile: largo spazio alla seta, all’organza, allo chiffon, al pizzo. E per il modello? Avete due possibilità: quello classicissimo, con un’ampia gonna, sbuffi vaporosi e scollatura a cuore, o quello più sobrio, con un taglio ad A ed un lungo strascico da vera regina. E per quanto riguarda il colore dell’abito della sposa classica, potrete pensare al rosa cipria, al beige o al panna, e a tutti i toni delicati pastello, in abbinamento agli accessori più semplici, ma di gran gusto ed eleganza: le perle sono un esempio classico ed immortale.

 

BOUQUET SPOSA CLASSICA – Il bouquet della sposa classica è di solito rotondo e simmetrico, ed in genere ha come colore base il bianco, chic ed elegante allo stesso tempo. E per quanto riguarda i fiori preferiti da una sposa classica? Ovviamente non potrete fare a meno delle rose, dei tulipani francesi, e poi gigli e calle, gardenie e peonie. In più, perchè non aggiungere alla vostra composizione dell’edera, simbolo di fedeltà? E se avete voglia di un tocco personale, dare un’occhiata alle mie proposte per un bouquet alternativo da sposa classica: non ponetevi dei limiti e contattatemi! 

 

TRUCCO E ACCONCIATURA SPOSA CLASSICA – Capitolo trucco: di certo la parola più importante è sobrietà, quindi non appesantirete i vostri tratti con un trucco pesante, ma risalterete la vostra bellezza con un trucco appena accennato.

 

Per l’acconciatura della sposa classica vi indirizzerete verso le pettinature raccolte: lo chignon è da sempre sinonimo di nobiltà! Lo impreziosirete con un diadema o una tiara luminose e meravigliose. Se non siete convinte da questo tipo di acconciature, non disperate: anche i capelli sciolti, ovviamente ben curati e ammorbiditi con delle leggere e principesche onde. Un aspetto che non potrete trascurare se volete adottare uno stile da sposa classica è quello del velo: ne sceglierete uno lungo almeno sopra le spalle, con la veletta più corta a coprire  vostro viso fino all’altare quando colui che sta per diventare vostro marito lo solleverà e la cerimonia avrà inizio!

 

Non sei una sposa classica ? Prova a leggere questi altri identikit.

Kendra

Realizziamo artigianalamente

bouquet e composizioni floreali per vari eventi

© 2019 Kendra Creations