kendra creations bouquet alternativi Bari

Matrimonio Boho Chic: istruzioni per l’uso!

Prendete un tocco di country, un pizzico di hippie, e un cucchiaino di gipsy, aggiungete uno sguardo attento all’ecosostenibilità, al riciclo e all’ecologia: avete ottenuto la ricetta di un perfetto matrimonio Boho Chic!

Cosa significa, esattamente, “Stile Boho Chic”? – Il termine “Boho” è un’abbreviazione di “boheme”, una parola utilizzata per indicare i viaggiatori, artisti e scrittori desiderosi di abbandonare le costrizioni sociali dell’800, mentre “chic”, rimanda al significato di eleganza. Il Boho Chic non è solo una tendenza nel mondo del Wedding, ma una vera e propria una filosofia di vita, attenta ai temi della natura e della conservazione delle bellezze che essa ci concede.

Un look semplice e naturale – Alla base della ricerca per un look perfetto per il tuo matrimonio Boho Chic ci sarà la parola “semplicità”. Per la sposa, tessuti dalle linee semplici e morbide, ricami delicati, e colori come panna e avorio. Lo sposo, di conseguenza, eviterà l’abito tradizionale, optando per tessuti come il lino grezzo, il tweed o il cotone fiammato, scegliendo bretelle, gilet e papillon e colori come grigio, caffè e avana.

Coppia sposi boho chic

L’importanza di un bouquet alternativo Boho Chic – Quali fiori scegliere per il bouquet di un matrimonio Boho Chic? La risposta più giusta è…quelli che preferisci! Il tuo bouquet sembrerà più riuscito se darai libero sfogo alla tua fantasia, optando per fiori di campo dai toni pastello, spighe di grano, fiori secchi, bacche. Può sembrare difficile non far riferimento ai classici “bouquet da fioraio”, ma…è per questo che esistono i bouquet alternativi! Immagina di poter utilizzare qualsiasi materiale: dalla carta alla juta, dallo spago alla paglia. Solo con una creazione alternativa riuscirai ad avere il tuo vero bouquet Boho Chic. E se ti sembra impossibile, non esitare a contattarmi: non esistono idee irrealizzabili nel mondo dei bouquet alternativi! 

Un matrimonio in cui regna il fai da te – Il vero spirito Boho Chic rimanda all’utilizzo di oggetti fatti a mano e artigianali! Per questo motivo, non porre limiti alla fantasia! Potresti pensare ad allestimenti, accessori (coroncine o boutonniére, a tema, ad esempio). E perché no, a partecipazioni o a bomboniere realizzate a mano. Se senti che il tuo giorno più importante debba essere Boho Chic, probabilmente hai voglia di un matrimonio fresco, naturale, ma allo stesso tempo ed elegante: per questo motivo, ogni dettaglio deve essere affidato a mani esperte e a prodotti artigianali curati in ogni minimo dettaglio. Dai un occhio alle mie proposte!

Kendra

Realizziamo artigianalamente

bouquet e composizioni floreali per vari eventi

© 2019 Kendra Creations