kendra creations bouquet alternativi Bari

Matrimonio tema mare: bouquet, location e colori per un matrimonio di tendenza!

Il matrimonio tema mare è una fantastica idea per festeggiare le proprie nozze nei mesi estivi, da maggio a settembre ed è una delle  tendenze principali in vista del 2021. Scopriamo insieme in quale modo rendere il vostro matrimonio a tema mare davvero speciale!

LOCATION E OUTFIT – Dove vorreste ambientare il vostro matrimonio a tema mare? Non è una domanda banale. Certo, una spiaggia, un hotel in zona marittima, o uno stabilimento balneare sono scelte ottime, ma perché non pensare ad un agriturismo o ad una location lontana dal mare, magari dotata di ampi spazi in cui ricreare un’atmosfera marina attraverso gazebo rivestiti da composizioni floreali e drappeggi di veli bianchi? Di certo, ciò che conterà sarà lo stile, assolutamente non formale: puntate su naturalezza e freschezza, anche nell’outfit. E allora, per la sposa, via ad un look semplice, grazie a seta e chiffon che garantiranno un abito morbido e scivolato, adatto ad una giornata bellissima, ma spensierata, quasi come una gita al mare! Dopodichè, ovviamente,  la scelta di una location come la spiaggia è il sogno di molte: i colori, i suoni e i profumi del mare sono garantiti da questo tipo di cornice. Ma occhio: dovrete prevedere una soluzione alternativa, per evitare intoppi in caso di forte vento o temporale estivo improvviso!

COLORI E PARTECIPAZIONI – La prima regola in tema di colori per un matrimonio tema mare è non fermarsi ai toni del blu, ma cominciare ad allargare il campo anche verso l’eleganza del rosso corallo o il turchese. In più, non dimenticate che potrete richiamare i colori delle navi e delle cime, per cui avorio, sabbia, oro e tonalità dell’ecrù: un azzardo molto apprezzato e assolutamente in tema, soprattutto se riuscirete ad abbinarli nel modo migliore al bianco, che non dovrà mancare. Ovviamente, dovrete porre il massimo dell’attenzione ai dettagli cromatici di qualsiasi elemento, perciò dovrete partire da scelte precise sin dalle partecipazioni. Se optate per partecipazioni minimal, indirizzatevi verso il sabbia abbinato ai toni del bianco, il panna, ma anche verso l’aragosta o l’oro. Una scelta più decisa, in tutti i toni del blu sino all’azzurro Tiffany, vi permetterà un abbinamento perfetto persino con l’argento. A questi colori, dovrete poi abbinare elementi tipici di come corde o conchiglie: il vostro biglietto da visita matrimoniale sarà perfetto, e non dimenticatevi di utilizzare questi abbinamenti anche per il libretto della messa e per il menù!

colori matrimonio tema mare
Kir2Ben Photography

FIORI – Per il vostro matrimonio tema mare, opterete per scelte coerenti tra chiesa, location, tavoli, angolo della torta nuziale, e per il bouquet. Partiamo dalla scelta dei fiori: dovreste indirizzarvi verso ortensie, anthurium, genziana e, naturalmente, le immancabili rose. Dopodichè, la scelta del bouquet. Con i caldi dell’estate, la freschezza e la resistenza dei classici fiori è messa a dura prova. Sempre più spose optano per un bouquet alternativo, magari in carta o stoffa, proprio come quelli creati da me. Oltre alla possibilità di avere toni e nuance introvabili in natura, un bouquet alternativo ha il pregio di poter accontentare qualsiasi tipo di desiderio, per cui, potreste decidere di dar vita a bouquet di conchiglie, con stelle marine o perle. Lasciatevi guidare dai vostri sogni ed affidatevi alle mie creazioni artigianali: il vostro bouquet alternativo a tema mare sarà bello ed eterno come la magia di un matrimonio a tema mare.

Kendra

Realizziamo artigianalamente

bouquet e composizioni floreali per vari eventi

© 2019 Kendra Creations