kendra creations bouquet alternativi Bari

Sposarsi a San Valentino: un'idea romantica e geniale

Innamorati di tutto il mondo questo post è per voi! Avete mai pensato che sposarsi a San Valentino renderebbe romanticissimo il vostro matrimonio? No?! Beh, ecco 3 buoni motivi per cui sposarsi a San Valentino!

sposarsi a san valentino
Fonte :Pinterest

Un matrimonio romantico per eccellenza

Proprio così: il tema delle vostre nozze, il giorno di San Valentino, è già scritto! L’amore, quel sentimento che riesce a riempire di felicità ogni giorno della nostra vita, sarà il grande protagonista in tutti i dettagli del vostro matrimonio di San Valentino. Declinate dunque a parole “Amore” in ogni combinazione possibile, inserendola nelle vostre partecipazioni, nella torta, negli allestimenti, ovviamente senza strafare: il vostro buon gusto vi permetterà di non essere troppo kitsch. Sarà una giornata intrisa di romanticismo e passione! Largo alla fantasia, dunque, e nel caso vi serva qualche suggerimento, ecco qui il nostro ritratto della sposa romantica

I colori dell’amore

 Certo, il rosso è il colore di San Valentino.  Il mio consiglio, però, è di sfruttarlo in tutte le sue sfumature e combinazioni, optando per toni più delicati e nelle sfumature di rosso e rosa, per una palette luminosa e dolce, incredibilmente romantica, abbinata al bianco panna o all’avorio per un tocco davvero elegante. Ovviamente, anche i simboli dell’amore, come i cuoricini, sono bene accetti. Non esagerate, ma ricordate che per un matrimonio davvero romantico, una dose di cuori (nei palloncini degli allestimenti, nei dettagli degli inviti, nelle bomboniere e nel menù) donano quel tocco personale che renderanno l’atmosfera indimenticabile. E per quanto riguarda l’abito? Certo il bianco è un grande classico insuperabile…ma se siete delle romanticone estroverse, perché non azzardare un… rosso?

Qui potete leggere un articolo in cui parlo di come utilizzare il rosso al vostro matrimonio.

 

Rose rosse per te!

Per quanto riguarda i fiori, non potete non prendere in considerazione le rose rosse, perfette per il vostro bouquet invernale. Per esaltarle, provate ad abbinarle a fiori bianchi, ideali per le nozze romantiche che sogni. Dovreste pensare ad un bouquet elegante e tondeggiante, adatto ad un abito con il velo e con molto pizzo.  

Ogni sposa merita il bouquet perfetto! Ecco che, quindi, oltre ai classici bouquet, vengono in vostro aiuto i miei bouquet alternativi: non ci saranno vincoli di stagione, colore, abbinamento e sono a prova di allergia! Prova a raccontarmi che genere di fiore stai cercando e io lo realizzerò per te.

Kendra

Realizziamo artigianalamente

bouquet e composizioni floreali per vari eventi

© 2019 Kendra Creations