kendra creations bouquet alternativi Bari

Un bouquet di carta è la scelta migliore per il tuo matrimonio!

Il bouquet di carta permette infinite possibilità e sempre più spose scelgono di portarlo all’altare: scopriamo insieme perché.

UN BOUQUET ETERNO

Per prima cosa, un bouquet di carta è resistente. La carta che utilizzo per questo tipo di creazioni, infatti, è trattata con una tecnica specifica che la rende assolutamente adatta ad affrontare una intera giornata da protagonista. In più devi considerare un fattore fondamentale, ovvero la tenuta e la fragilità di un bouquet di fiori freschi. Quante volte ti è capitato di notare come un fiore fresco cominci a perdere di carattere durante la giornata? Questo pericolo con un bouquet di carta, ovviamente, non esiste. A differenza di un bouquet di fiori freschi, un bouquet di carta non risente di umidità o calore, nè, tantomeno, appassisce. Anzi, i fiori di carta rimangono brillanti per anni: non solo potrai scattare foto con un bouquet perfetto per tutta la giornata del tuo matrimonio, ma avrai modo di conservarlo per sempre come segno indelebile di quella giornata indimenticabile. Lavorando con la carta è possibile ottenere risultati incredibili come ricreare la rugiada, conferendo una apparente vita alla creazione. Un bouquet di carta non accentuerà i tuoi problemi di allergia perchè non avrà alcun profumo.  Qualora tu voglia, però, posso  trattare i fiori di carta con le essenze che più ti piacciono: in questo modo anche la componente olfattiva avrà la sua massima realizzazione.

UNA CREAZIONE ARTISTICA ED ECOSOSTENIBILE 

La possibilità di usare la carta ti permetterà di avere una creazione dall’alto valore estetico, davvero personale e, affidandoti alle mie mani esperte, dalla qualità eccellente. Sei alla ricerca di un fiore da un colore particolare, in abbinamento all’abito, alla stagione o allo stile che sogni per la tua cerimonia e in natura questo fiore è difficile da reperire, o, molto più probabilmente, non esiste? Bene, con un fiore di carta questo genere di limitazioni non ci sono. Anzi, come dico sempre io, in questo caso l’unico limite è la fantasia! Hai voglia che le tue splendide rose abbiano un tocco unico proprio come te? Pensa alle tue passioni e a quelle del tuo futuro marito: se ad esempio avete la passione per la musica, potresti optare per un bouquet di fiori realizzati con gli spartiti musicali del brano che ha segnato la vostra storia d’amore, o, magari, in caso di una passione per la poesia, perché non utilizzare i testi che più vi piacciono? Se invece sei vicina a temi importanti, come quello della ecosostenibilità, cosa c’è di meglio del riutilizzare la carta, che trova nuova vita in questo genere di creazioni? Lo sai che posso realizzare fiori anche da un vecchio libro? In questo modo posso conferire al tuo bouquet di carta anche un’aria vintage per non parlare poi dell’odore inebriante che emanerà!

Per questa serie di motivi, la carta è un materiale perfetto per la realizzazione del bouquet per il tuo matrimonio. Di certo, la realizzazione di un bouquet di questo tipo necessita di tempo, ricerca e manualità. Nel frattempo  guarda le mie creazioni qui e per qualsiasi altro genere di domanda, contattami pure!

Kendra

Realizziamo artigianalamente

bouquet e composizioni floreali per vari eventi

© 2019 Kendra Creations