kendra creations bouquet alternativi Bari

Una coroncina di fiori per il matrimonio di una sposa... très chic!

Uno degli accessori più richiesti al momento, con il suo richiamo agli anni ’60 e al flower power, un look romantico e naturale al tempo stesso, ideale per un matrimonio boho chic: la coroncina di fiori da sposa si è imposta tra le nuove tendenze del bridal look. Ecco alcune dritte per aiutarti a scegliere la coroncina di fiori da sposa perfetta per te!

QUESTIONE DI STILE – Il primo aspetto da tenere in considerazione è che la vostra coroncina di fiori si abbini allo stile di tutto il look: è perfetta, ad esempio, se avete scelto un abito da sposa in stile impero per il suo carattere tipicamente bohèmien. Se invece avete intenzione di optare per un’ottica più retrò, magari con un abito in pizzo macramé, è l’accessorio perfetto per donare il giusto tocco di fresca eleganza al vostro matrimonio.

ACCONCIATURA E MAKE UP AL TOP – Ovviamente, la scelta dell’acconciatura dei capelli per la vostra coroncina di fiori da sposa è fondamentale. Se siete amanti di capelli sciolti o raccolti le coroncine sono l’accessorio per eccellenza: in generale, un taglio lungo o medio sono perfetti per poter abbinare l’accessorio che avete scelto. Il bello della coroncina per capelli è che si abbina a pettinature molto poco elaborate, quasi spettinate! E se non volete rinunciare ad una acconciatura, optate per un raccolto basso che non sia troppo perfetto. La parola d’ordine per l’acconciatura da sposa che indossa una coroncina di fiori è freschezza! Anche per questo, dovreste scegliere un make-up naturale, con toni pastello se i toni della corona saranno chiari e un po’ più scuri se opterete per il rosso o l’amaranto.

IL FIORE GIUSTO – Lo avete capito: la scelta del fiore è fondamentale. Considerate che se avete intenzione di indossare una coroncina di fiori da sposa saranno parte della vostra acconciatura. Scegliendo una coroncina di fiori freschi per il vostro matrimonio dovete orientarvi su fiori di stagione, poiché lo stress che subiranno sarà notevole: addirittura, prima di indossarla, qualcuno conserva la sua corona in frigo. Se invece state pensando ad una coroncina di fiori fai da te, vi si apre un mondo quasi sconfinato. Fiori di seta, di carta, sintetici. E poi nastri, accessori, punti luce. Come fare? In questo caso, potreste semplicemente, contattarmi. Assieme, potremo studiare e ideare una coroncina di fiori alternativa perfetta per il vostro matrimonio! E, in più, potreste conservare questo splendido accessorio per sempre. Il bello dei fiori alternativi!

Coroncina in raso con fiori blu e bianchi

CORONCINA DI FIORI E VELO: COSA FARE? COME PORTARLO? Avete un abito e un’acconciatura perfetta per la vostra coroncina di fiori, ma non volete assolutamente rinunciare al velo. Siete in errore? Assolutamente no! L’importante, è scegliere un velo molto semplice, lungo e leggerissimo: in questo caso indosserete la coroncina al di sopra del velo per fermarlo. In alternativa, optate per un velo molto lungo, fermato al centro dalla coroncina di fiori: il velo partirà dalla vostra nuca e cadrà morbidissimo sino a terra.

UN TOCCO DI ELEGANZA PER IL TUO ADDIO AL NUBILATO – E se volessi utilizzare una coroncina anche come accessorio per occasioni diverse? No problem! Io ad, esempio, ho creato delle coroncine da indossare in maniera molto informale al tuo addio al nubilato, ma sono bellissime ed eleganti anche per abbellire un’acconciatura per la prima comunione della tua bambina o, semplicemente, un accessorio da abbinare in maniera informale anche in vacanza con un taglio di capelli corto e sbarazzino!

Kendra

Realizziamo artigianalamente

bouquet e composizioni floreali per vari eventi

© 2019 Kendra Creations